La casa editrice


 Odoya, il significato di Odoya

Il significato di Odoya

Distribuzione

Press area

Lavora con noi

Info e contatti
Odoya è un editore internazionale di saggistica divulgativa e di narrativa in lingua italiana, inglese, francese e tedesca.

Odoya è un editore indipendente che pubblica novità di saggistica scientifica in traduzione italiana da prestigiosi editori esteri, e opere di autori italiani, anche traducendo le prime edizioni per il mercato estero e riproponendo grandi opere italiane degli anni passati per la prima volta tradotte in altre lingue: un progetto di scambio culturale fra i paesi per diffondere libri altrimenti irreperibili in lingua italiana o inglese; un disegno che vede al nostro fianco la collaborazione di alcuni tra i più grandi editori al mondo quali Routledge del Gruppo Taylor&Francis, Chicago UP e Gallimard.

Recuperiamo opere dimenticate o trascurate di interesse artistico, storico, filosofico, letterario e musicale, riproponendole in edizioni riviste e aggiornate da nuovi apparati critici. Un percorso a ritroso proiettato verso il futuro, per leggere e rileggere la società e i costumi, per interpretarli e per distinguere l’orizzonte della conoscenza dai miraggi dell’informazione.
Crediamo in una saggistica divulgativa scientificamente rigorosa capace di dialogare con un ampio pubblico grazie alla capacità di trasformare ricerche e studi nati in ambito accademico in strumenti di conoscenza e approfondimento accessibili a molti, seguendo l'esempio di importanti University Press.

Odoya diffonde opere letterarie di levatura internazionale, contrassegnate da un’accurata riflessione sulle forme e sul contesto storico di creazione; poniamo grande attenzione alla ricercatezza creativa, all’introspezione psicologica, all’espressione sensuale e intellettuale di composizioni che segnano momenti di rottura, di passaggio.

Attraverso un accurato lavoro di ricerca e traduzione, rintracciamo nel corso della recente storia letteraria il percorso di un fil rouge che si dipana da quella che può essere definita una “letteratura dell’io” a sfondo europeo. Il progetto è l’espressione di una volontà di apertura attenta e selettiva e costituisce un trampolino, da e per l’ambiente letterario italiano, per nuovi indirizzi culturali internazionali.

Ci proponiamo di suggerire interessanti letture in traduzione e nuove proposte di narrativa italiana e straniera, di costituire una comunità di lettori e scrittori che forniscano input e suggerimenti.


Odoya è proprietaria del marchio I libri di Emil, editore specializzato in saggistica scientifica di ambito accademico e testi digitali.
Odoya srl. Via Benedetto Marcello 7, 40141 Bologna, Italy
Tel/Fax +39.051474494 - info@odoya.it - P. iva 02774391201
Copyright © 2017 Odoya. Powered by Zen Cart - Designed by InArteWeb
Parse Time: 0.046 - Number of Queries: 57 - Query Time: 0.025646423095703