Storia dei filibustieri

Storia dei filibustieri

22,00 €  18,70 €
15% sconto

Autore: Alfred Sternbeck
VOLUME ILLUSTRATO

La Filibusta, associazione di corsari e pirati venuti da Francia, Inghilterra e Paesi Bassi e rifugiatisi sull’isola Tortuga – a nord di Haiti – per allearsi contro gli spagnoli, operò nel golfo del Messico nella seconda metà del Seicento, devastando insieme ai bucanieri che operavano nell’entroterra le coste del mar dei Caraibi.
Wagner, nel Vascello fantasma, riproduce il canto del mare: il canto di un’epoca in cui gli uomini consideravano estremamente avventuroso solcare, con una chiglia solitaria, gli oceani sterminati, territorio di dominio di balene e squali. La sinfonia ha il fascino che ci trasmette questo libro: l’ira e l’assalto furioso dei venti e delle onde, la lotta con gli abissi gorgoglianti, il crescendo della tempesta, l’agitarsi delle acque e il furore dell’uragano. Ma anche la placida serenità del mare che si dilata all’orizzonte verso spazi infiniti.
Sternbeck ci fa rivivere il vagabondaggio inquieto di uomini straordinari, gli alti e bassi delle loro avventure. Nel gioco delle onde si sentono i desideri, l’aspirazione alla libertà, i giuramenti, le delusioni, le speranze; e nella collera dei venti e dei marosi si intuiscono nuove cadute.
Un racconto fantastico in chiaroscuro dove si mischiano angosciose chiamate di marinai, tonanti ordini dei comandanti, acute strida di gabbiani! Storie di pirati eccellenti, uomini d’arme e d’avventura – da Francesco Nau detto l’Olonese a Henry Morgan e Capitano Kidd – che liberano al vento il Jolly Roger e impavidi sfidano la morte!

“Pirateria: commercio senza troppe remore o ipocrisie,
così come Dio l’ha creato.”
– Ambrose Bierce –


“Sapete qual è la forza dei pirati? Vogliamo denaro, fuori da ogni regola.
Arraffiamo di tutto e vendiamo di tutto, uomini inclusi.
Noi siamo il futuro, e nessuno ci fermerà.”
– Valerio Evangelisti –



Autore
Alfred Sternbeck, bucaniere della letteratura d’avventura e della saggistica epica, è stato un autore tedesco atipico e passionale. Le sue pagine trasudano sudore e sangue. Cultore della materia in Storia Moderna presso diverse università della Germania, viaggiatore instancabile e studioso accanito, la sua vita si è consumata tra le biblioteche e gli oceani.


Da inserire:

    ISBN: 978-88-6288-366-5
    Pagine: 400 
    Brossura con bandelle
    Formato: 15,5x21 cm
    Data di pubblicazione: Febbraio 2017
    Editore: Odoya
    Tutti i libri dell' autore: Alfred Sternbeck

Data di inserimento in catalogo: 07.04.2017.

Odoya srl. Via Benedetto Marcello 7, 40141 Bologna, Italy
Tel/Fax +39.051474494 - info@odoya.it - P. iva 02774391201
Copyright © 2017 Odoya. Powered by Zen Cart - Designed by InArteWeb
Parse Time: 0.069 - Number of Queries: 324 - Query Time: 0.037652981735229