volume illustrato Collana: OL - Odoya Library Numero di collana: 15 Isbn: 978-88-6288-046-6 Pagine: 768 Formato: copertina flessibile con alette Misure: 15.5 x 21 cm Data di pubblicazione: 2009
Autore: Mark Pendergrast

Storia della Coca-Cola

Mark Pendergrast

Storia della Coca-Cola

Mark Pendergrast

sconto 5%
24,70€ 26,00€
La storia della più famosa bevanda del mondo e della compagnia che la produce e commercializza. Un racconto effervescente e curioso, tra il gusto e il business.
Oggi la Coca-Cola è la bevanda per eccellenza dei fast-food e delle pizzerie, la più bevuta al mondo con un consumo, a livello mondiale, di oltre 40.000 bottiglie al secondo.

Come è potuto accadere che una bevanda, contenente più del 99% di acqua zuccherata, sia diventata «l’essenza sublimata» dell’America e della sua cultura? Mark Pendergrast cerca di rispondere a tale domanda, ripercorrendo gli anni che vanno dalla sua nascita nel 1886 nella bottega di un ingegnoso farmacista di nome John Pemberton, fino alla conquista del mercato mondiale.

Come è nato il sapore vincente della Coca-Cola, oggetto di spionaggio industriale negli ultimi cento anni? Cosa si nasconde dietro al famoso ingrediente segreto?
Pendergrast offre una visione lucida delle profonde ripercussioni che, nel corso del Novecento, la Coca-Cola ha avuto sugli affari politici ed economici di molte nazioni.
Oggi, le famose bottigliette che i soldati statunitensi si portavano al seguito durante la Seconda Guerra mondiale, sono diventate il simbolo stesso del mito americano esportato in ogni angolo del pianeta.


Un miliardo di ore fa la vita appariva sulla Terra.
Un miliardo di minuti fa iniziava il Cristianesimo.
Un miliardo di Coca Cole fa era ieri.
- dall’annual report 1996 di The Coca-Cola Company
-

Una Coca-Cola è una Coca-Cola
e non c’è denaro che ti consenta di berne una più buona
di quella che sta bevendo un barbone all’angolo.
- Andy Warhol
-

Mark Pendergrast in questo libro ha realizzato una storia
definitiva sulla Coca-Cola e il suo impatto culturale;

ha usato la Coca-Cola come metafora
per spiegare
l’evoluzione del capitalismo stesso.
La sua ricerca e la sua capacità di raccontare sono entusiasmanti.
- Robert Kuttner, Washington Post -
Mark Pendergrast

Mark Pendergrast, laureato alla Harvard University, è affermato giornalista economico e autore di numerosi articoli su riviste e giornali, quali il New York Times, il Sunday Times di Londra e il Financial Analyst. Tra gli altri suoi libri Storia della Coca-Cola e Victims of Memory.
Nessun sommario presente.
Altri libri di Mark Pendergrast

Storia del caffè

La storia della più famosa bevanda del mondo e della compagnia che la produce e commercializza. Un racconto effervescente e curioso, tra il gusto e il business.
Oggi la Coca-Cola è la bevanda per eccellenza dei fast-food e delle pizzerie, la più bevuta al mondo con un consumo, a livello mondiale, di oltre 40.000 bottiglie al secondo.

Come è potuto accadere che una bevanda, contenente più del 99% di acqua zuccherata, sia diventata «l’essenza sublimata» dell’America e della sua cultura? Mark Pendergrast cerca di rispondere a tale domanda, ripercorrendo gli anni che vanno dalla sua nascita nel 1886 nella bottega di un ingegnoso farmacista di nome John Pemberton, fino alla conquista del mercato mondiale.

Come è nato il sapore vincente della Coca-Cola, oggetto di spionaggio industriale negli ultimi cento anni? Cosa si nasconde dietro al famoso ingrediente segreto?
Pendergrast offre una visione lucida delle profonde ripercussioni che, nel corso del Novecento, la Coca-Cola ha avuto sugli affari politici ed economici di molte nazioni.
Oggi, le famose bottigliette che i soldati statunitensi si portavano al seguito durante la Seconda Guerra mondiale, sono diventate il simbolo stesso del mito americano esportato in ogni angolo del pianeta.


Un miliardo di ore fa la vita appariva sulla Terra.
Un miliardo di minuti fa iniziava il Cristianesimo.
Un miliardo di Coca Cole fa era ieri.
- dall’annual report 1996 di The Coca-Cola Company
-

Una Coca-Cola è una Coca-Cola
e non c’è denaro che ti consenta di berne una più buona
di quella che sta bevendo un barbone all’angolo.
- Andy Warhol
-

Mark Pendergrast in questo libro ha realizzato una storia
definitiva sulla Coca-Cola e il suo impatto culturale;

ha usato la Coca-Cola come metafora
per spiegare
l’evoluzione del capitalismo stesso.
La sua ricerca e la sua capacità di raccontare sono entusiasmanti.
- Robert Kuttner, Washington Post -
volume illustrato Collana: OL - Odoya Library Numero di collana: 15 Isbn: 978-88-6288-046-6 Pagine: 768 Formato: copertina flessibile con alette Misure: 15.5 x 21 cm Data di pubblicazione: 2009
Autore: Mark Pendergrast
Nessun sommario presente.
Mark Pendergrast

Mark Pendergrast, laureato alla Harvard University, è affermato giornalista economico e autore di numerosi articoli su riviste e giornali, quali il New York Times, il Sunday Times di Londra e il Financial Analyst. Tra gli altri suoi libri Storia della Coca-Cola e Victims of Memory.
Seguici su

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi i nostri aggiornamenti

Invia
CASA EDITRICE ODOYA
  • Sede Legale
  • Via Carlo Marx 21, 06012 - Città di Castello (PG)
  • Tel +39 075.3758159 - Fax +39 075.8511753
  • P. Iva 02774391201 - Scrivi una mail
  • Sede Operativa
  • Via Pietro Mengoli 4, 40138 - Bologna (BO)
  • Tel. +39 051.4853205
Modalità di pagamento Privacy Policy Cookie Policy Contatti