Collana: OM - Odoya Media e Società Numero di collana: 1 Isbn: 978-88-6288-004-6 Pagine: 320 Formato: copertina flessibile con alette Misure: 15.5 x 21 cm Data di pubblicazione: 2008 Postfazione: Bruno Ballardini Autore: Mara Einstein Traduzione: Laura Miccoli

Il business della fede

marketing e religione

Mara Einstein

sconto 5%
17,10€ 18,00€
Per quale motivo La passione di Cristo di Mel Gibson, un film molto crudo sulle ultime ore di Gesù, in latino e aramaico con i sottotitoli, è stato un incredibile successo al botteghino?

Partendo da questa domanda Mara Einstein si addentra nel mondo del marketing religioso, mostrando come la fede e la religione siano prodotti di consumo, per nulla diversi da altri venduti sul mercato.
 
Il sacro e il profano si uniscono all'interno di questa realtà sociale, con quali conseguenze? Il business della fede racconta le più significative (e incredibili) realtà statunitensi: dal Corso Alpha al fenomeno delle megachiese: dalla popolarità di tele-evangelisti quali Joel Osteen e della famosa conduttrice Oprah Winfrey, all'ascesa della Cabala.
 
Il volume contiene una postfazione di Bruno Ballardini sulla realtà italiana: da Padre Pio ai viaggi organizzati low cost verso i luoghi di pellegrinaggio.
 
Il libro è tradotto per la prima volta in Italia dall'edizione originale Routledge del Taylor & Francis Group.
 
 
Vi amiamo gente
Dio vi ama
Dio è grande
Ci divertiremo molto stasera!
(Joel e Victoria Osteen)
 
 
La volontà di Dio è che tu viva
in prosperità anziché in povertà.
La volontà di Dio è che tu saldi i tuoi conti
e che non sia in debito.
La volontà di Dio è che tu viva in salute e non in malattia
tutti i giorni della tua vita.
 (John Osteen)
 
 
Il Centro Cabalistico suggerisce anche
che soltanto l'avere i libri in casa possa apportare energia positiva;
si consiglia, pertanto, di acquistare più di un set,
in modo da averne uno in casa e uno sul luogo di lavoro.
Ogni set dello Zohar costa 415 dollari.
 (Mara Einstein)
 
 
"Io sono un pastore e non un politico" eppure
"se voglio indirizzare la gente, mi basta premere un bottone e boom!"
 (Rick Warren)
Mara Einstein

Mara Einstein è docente di Media Studies al Queens College di New York e professoressa alla business school della New York University. Prima di insegnare ha lavorato al marketing esecutivo per la NBC, MTV e per numerose agenzie pubblicitarie.

Bruno Ballardini

Bruno Ballardini è nato a Venezia nel 1954. Pubblicitario e filosofo del linguaggio, si occupa di comunicazione strategica e insegna all’Università di Roma “La Sapienza”. È autore di saggi di successo tradotti in numerosi paesi fra i quali, Gesù lava più bianco. Ovvero come la Chiesa inventò il marketing (Minimumfax, 2006).

Nessun sommario presente.
Per quale motivo La passione di Cristo di Mel Gibson, un film molto crudo sulle ultime ore di Gesù, in latino e aramaico con i sottotitoli, è stato un incredibile successo al botteghino?

Partendo da questa domanda Mara Einstein si addentra nel mondo del marketing religioso, mostrando come la fede e la religione siano prodotti di consumo, per nulla diversi da altri venduti sul mercato.
 
Il sacro e il profano si uniscono all'interno di questa realtà sociale, con quali conseguenze? Il business della fede racconta le più significative (e incredibili) realtà statunitensi: dal Corso Alpha al fenomeno delle megachiese: dalla popolarità di tele-evangelisti quali Joel Osteen e della famosa conduttrice Oprah Winfrey, all'ascesa della Cabala.
 
Il volume contiene una postfazione di Bruno Ballardini sulla realtà italiana: da Padre Pio ai viaggi organizzati low cost verso i luoghi di pellegrinaggio.
 
Il libro è tradotto per la prima volta in Italia dall'edizione originale Routledge del Taylor & Francis Group.
 
 
Vi amiamo gente
Dio vi ama
Dio è grande
Ci divertiremo molto stasera!
(Joel e Victoria Osteen)
 
 
La volontà di Dio è che tu viva
in prosperità anziché in povertà.
La volontà di Dio è che tu saldi i tuoi conti
e che non sia in debito.
La volontà di Dio è che tu viva in salute e non in malattia
tutti i giorni della tua vita.
 (John Osteen)
 
 
Il Centro Cabalistico suggerisce anche
che soltanto l'avere i libri in casa possa apportare energia positiva;
si consiglia, pertanto, di acquistare più di un set,
in modo da averne uno in casa e uno sul luogo di lavoro.
Ogni set dello Zohar costa 415 dollari.
 (Mara Einstein)
 
 
"Io sono un pastore e non un politico" eppure
"se voglio indirizzare la gente, mi basta premere un bottone e boom!"
 (Rick Warren)
Collana: OM - Odoya Media e Società Numero di collana: 1 Isbn: 978-88-6288-004-6 Pagine: 320 Formato: copertina flessibile con alette Misure: 15.5 x 21 cm Data di pubblicazione: 2008 Postfazione: Bruno Ballardini Autore: Mara Einstein Traduzione: Laura Miccoli
Mara Einstein

Mara Einstein è docente di Media Studies al Queens College di New York e professoressa alla business school della New York University. Prima di insegnare ha lavorato al marketing esecutivo per la NBC, MTV e per numerose agenzie pubblicitarie.

Bruno Ballardini

Bruno Ballardini è nato a Venezia nel 1954. Pubblicitario e filosofo del linguaggio, si occupa di comunicazione strategica e insegna all’Università di Roma “La Sapienza”. È autore di saggi di successo tradotti in numerosi paesi fra i quali, Gesù lava più bianco. Ovvero come la Chiesa inventò il marketing (Minimumfax, 2006).

Seguici su

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi i nostri aggiornamenti

Invia
CASA EDITRICE ODOYA
  • Sede Legale
  • Via Carlo Marx 21, 06012 - Città di Castello (PG)
  • Tel +39 075.3758159 - Fax +39 075.8511753
  • P. Iva 02774391201
  • Sede Operativa
  • Via Pietro Mengoli 4, 40138 - Bologna (BO)
  • Tel. +39 051.4853205
Modalità di pagamento Privacy Policy Cookie Policy