Il business della fede

Il business della fede

marketing e religione

18,00 €  15,30 €
15% sconto

Autrice: Mara Einstein
Postfazione: Bruno Ballardini
 
Per quale motivo La passione di Cristo di Mel Gibson, un film molto crudo sulle ultime ore di Gesù, in latino e aramaico con i sottotitoli, è stato un incredibile successo al botteghino?

Partendo da questa domanda Mara Einstein si addentra nel mondo del marketing religioso, mostrando come la fede e la religione siano prodotti di consumo, per nulla diversi da altri venduti sul mercato.
 
Il sacro e il profano si uniscono all'interno di questa realtà sociale, con quali conseguenze? Il business della fede racconta le più significative (e incredibili) realtà statunitensi: dal Corso Alpha al fenomeno delle megachiese: dalla popolarità di tele-evangelisti quali Joel Osteen e della famosa conduttrice Oprah Winfrey, all'ascesa della Cabala.
 
Il volume contiene una postfazione di Bruno Ballardini sulla realtà italiana: da Padre Pio ai viaggi organizzati low cost verso i luoghi di pellegrinaggio.
 
Il libro è tradotto per la prima volta in Italia dall'edizione originale Routledge del Taylor & Francis Group.
 
 
Vi amiamo gente
Dio vi ama
Dio è grande
Ci divertiremo molto stasera!
 
(Joel e Victoria Osteen)
 
 
La volontà di Dio è che tu viva
in prosperità anzichè in povertà.
La volontà di Dio è che tu saldi i tuoi conti
e che non sia in debito.
La volontà di Dio è che tu viva in salute e non in malattia
tutti i giorni della tua vita.
 
(John Osteen)
 
 
Il Centro Cabalistico suggerisce anche
che soltanto l'avere i libri in casa possa apportare energia positiva;
si consiglia, pertanto, di acquistare più di un set,
in modo da vaerne uno in casa e uno sul luogo di lavoro.
Ogni set dello Zohar costa 415 dollari.
 
(Mara Einstein)
 
 
"Io sono un pastore e non un politico" eppure
"se voglio indirizzare la gente, mi basta premere un bottone e boom!"
 
(Rick Warren)
 
 
Autrice
Mara Einstein è docente di Media Studies al Queens College di New York e professoressa alla business school della New York University. Prima di insegnare ha lavorato al marketing esecutivo per la NBC, MTV e per numerose agenzie pubblicitarie.
 
Bruno Ballardini è nato a Venezia nel 1954. Pubblicitario e filosofo del linguaggio, si occupa di comunicazione strategica e insegna all'Università di Roma "La Sapienza". è autore di saggi di successo tradotti in numerosi paesi fra i quali Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing (Minimimumfax, 2006). 


Puoi ordinare questo
libro anche su IBS



Da inserire:

    ISBN: 978-88-6288-004-6
    Pagine: 320 
    Brossura con bandelle
    Formato: 15 x 23 cm
    Data di pubblicazione: aprile 2008
    Editore: Odoya
    Tutti i libri dell' autore: Mara Einstein

Data di inserimento in catalogo: 16.11.2008.

Odoya srl. Via Benedetto Marcello 7, 40141 Bologna, Italy
Tel/Fax +39.051474494 - info@odoya.it - P. iva 02774391201
Copyright © 2017 Odoya. Powered by Zen Cart - Designed by InArteWeb
Parse Time: 0.075 - Number of Queries: 324 - Query Time: 0.035864795547485